Vai ai contenuti

Spedizione gratuita per ordini superiori a 79€ (Grecia)

Come pulire e prendersi cura delle pentole in acciaio al carbonio

Utilizzi già pentole in ghisa? Allora sarai un professionista nella cura dell'acciaio al carbonio stagionato. I passaggi sono gli stessi: lavare, asciugare a mano e strofinare con olio. Esplora questo utensile più leggero qui sotto.

Suggerimenti rapidi per cucinare con pentole in acciaio al carbonio

1. Utilizzare pentole in acciaio al carbonio su qualsiasi fornello, forno, griglia o fuoco.

Le pentole in acciaio al carbonio si usano in casa su qualsiasi piano cottura – induzione, vetroceramica, elettrico e a gas – così come in forno, sulla griglia o sul fuoco.

2. Riscaldare e raffreddare sempre gradualmente la padella.

Consentire alla padella di preriscaldarsi lentamente aiuta a distribuire uniformemente il calore, evita punti caldi sulla superficie di cottura e previene la deformazione. Raffredda lentamente la padella in acciaio al carbonio dopo la cottura, evitando anche deformazioni.

3. Utilizzare utensili in metallo, legno o silicone per alte temperature.

La superficie di cottura può diventare molto calda. Assicurati di utilizzare pentole progettate per resistere al calore, come legno, metallo e silicone. Qualunque utensile tu usi, fai attenzione a non raschiare o strofinare troppo forte o potresti rimuovere il condimento.

4. Usa una maniglia o un guanto da forno.

I manici delle pentole in acciaio al carbonio si surriscaldano. Utilizzare sempre manici in silicone o guanti da forno durante la cottura.

5. Proteggi i controsoffitti con cuscinetti resistenti al calore.

Usa una base resistente al calore per proteggere il tavolo o la cucina dalle pentole calde.

Come pulire le pentole in acciaio al carbonio

Passaggio 1: lavare

Lavare a mano le pentole in acciaio al carbonio in acqua calda. Puoi usare una piccola quantità di sapone. Se necessario, utilizzare un raschietto, una spazzola o una spugna antigraffio. Per il cibo bloccato, fai sobbollire dell'acqua per 3-5 minuti, quindi usa il raschietto dopo che la padella si è raffreddata.

Passaggio 2: asciugare

Asciugare immediatamente e accuratamente con un panno privo di lanugine o un tovagliolo di carta.

Passaggio 3: olio

Strofina uno strato molto leggero di olio da cucina o spray per condimenti sulla superficie della padella. Strofinare l'olio nella padella fino a distribuirlo uniformemente.

Qual è la differenza tra acciaio al carbonio stagionato e ghisa stagionata?

Mentre le pentole in ghisa Lodge sono fuse in stampi di sabbia, i prodotti Lodge Seasoned Carbon Steel sono formati mediante tornitura e stampaggio di acciaio al carbonio, che consente loro di essere più leggeri e sottili della ghisa. Ciò consente all'acciaio stagionato di riscaldarsi e raffreddarsi più velocemente. Le pentole in acciaio hanno anche manici rivettati, mentre le pentole in ghisa di solito hanno manici incorporati. Sia i prodotti in acciaio che quelli in ghisa sono conditi nella nostra fonderia con lo stesso olio vegetale naturale al 100% e come sempre entrambi sono prodotti negli Stati Uniti.

Domande frequenti sulle pentole in acciaio al carbonio

Cos'è l'acciaio al carbonio?

Apri scheda

Le pentole in acciaio al carbonio sono le cugine moderne e leggere della nostra classica ghisa. Con manici lunghi e rivettati, le padelle in acciaio al carbonio sono ideali per cucinare su una griglia o fiamme libere. Ma non è tutto! Come la ghisa, anche le pentole in acciaio al carbonio possono essere utilizzate in qualsiasi cucina e forno. Le nostre pentole in acciaio al carbonio sono prodotte e stagionate nelle nostre fonderie del Tennessee.

Posso immergere la mia padella in acciaio al carbonio?

Apri scheda

NO. Immergere l'acciaio al carbonio in acqua è una ricetta per la ruggine. Se è necessario rimuovere cibo appiccicoso o ostinato, utilizzare una spazzola o un raschietto in nylon e risciacquare con acqua tiepida. Assicurati di asciugare bene la padella.

Posso usare il sapone per lavare le pentole in acciaio al carbonio?

Apri scheda

Puoi usare una piccola quantità di sapone neutro per pulire le pentole in acciaio al carbonio, ma non è necessario. Una grande quantità di sapone può rimuovere il condimento dalla padella, ma se ciò accade, puoi riapplicarlo facilmente se necessario.

Posso mettere la mia padella in acciaio al carbonio in lavastoviglie?

Apri scheda

NO. Le nostre pentole in acciaio al carbonio devono essere lavate a mano. Una lavastoviglie rimuoverà il condimento e potrebbe causare ruggine.

Chiudi (esc)

Apparire

Usa questo popup per incorporare un modulo di iscrizione alla mailing list. In alternativa usalo come semplice invito all'azione con un link a un prodotto o a una pagina.

Verifica dell'età

Facendo clic su Invio, confermi di avere l'età per consumare alcolici.

Cerca