Vai ai contenuti

Spedizione gratuita per ordini superiori a 79€ (Grecia)

10 miti sulle pentole in ghisa che abbiamo sfatato!

Puoi usare il sapone sulla padella in ghisa? È sicuro utilizzare parti metalliche su pentole in ghisa? Puoi cucinare la salsa di pomodoro in una padella di ghisa?

È probabile che tu abbia sentito molte storie sull'uso, l'aspetto e la cura di una pentola in ghisa. Ma siamo qui per sfatare i miti e le idee sbagliate più comuni sulle pentole Lodge in modo che tu possa iniziare a cucinare con fiducia oggi!

Mito: non puoi usare il sapone per pulire le pentole in ghisa.

Apri scheda

Verità: il sapone non è necessario, ma puoi usare un detersivo per piatti delicato per pulire le pentole in ghisa! La schermatura delle pentole in ghisa Lodge è abbastanza resistente e può resistere a un po' di sapone, acqua e un buon lavaggio con una spazzola.

Mito: le pentole in ghisa devono essere gettate via se si arrugginiscono.

Apri scheda

Verità: ripensaci! Sebbene la ruggine possa apparire, può essere facilmente rimossa, basta strofinare l'area con lana d'acciaio e seguire i nostri semplici passaggi per ripristinare le pentole in ghisa com'erano! Per evitare che la ruggine ritorni, asciugare immediatamente dopo ogni utilizzo e rifinire con un leggero strato di olio da cucina.

Mito: non puoi usare pentole in metallo su pentole in ghisa.

Apri scheda

Verità: le pentole in ghisa sono le pentole più resistenti con cui cucinerai mai. Ciò significa che qualsiasi componente è il benvenuto: silicone, legno, persino metallo. Pensa di nuovo!

Mito: non è possibile utilizzare pentole in ghisa Lodge su piani cottura in ceramica.

Apri scheda

Verità: le pentole in ghisa Lodge sono sicure da usare su una varietà di fonti di calore, compresi i piani cottura in vetroceramica. Basta maneggiarlo con cura sul piano di cottura - non agitarlo sul piano di cottura e rimuoverlo sempre dopo la cottura.

Mito: devi proteggere le pentole in ghisa prima di usarle.

Apri scheda

Verità: grandi notizie: lo facciamo per te! Spruzziamo un sottile strato di olio vegetale sulla loro superficie e lo cuociamo ad alta temperatura in un grande forno per proteggere il tuo utensile preferito prima che lasci la nostra fabbrica.

Mito: non puoi cucinare cibi acidi o alcalini in una padella di ghisa.

Apri scheda

Verità: questi alimenti, in piccole quantità, vanno bene per cucinare nelle tue nuove pentole in ghisa Lodge. Grandi quantità di alimenti altamente acidi o alcalini possono danneggiare l'armatura delle pentole se cotte per lunghi periodi di tempo. Se parte della schermatura viene rimossa, segui semplicemente i nostri passaggi per schermare nuovamente le tue pentole in ghisa Lodge preferite.

Mito: le pentole in ghisa Lodge non hanno più bisogno di essere schermate dalla loro versione di fabbrica.

Apri scheda

Verità: anche se le tue nuove pentole sono stagionate e pronte per l'uso, è importante prendersene cura dopo ogni utilizzo. Lavare con acqua tiepida, asciugare immediatamente e strofinare con olio: il gioco è fatto.

Mito: le pentole in ghisa sono infrangibili.

Apri scheda

Verità: la ghisa è incredibilmente resistente, ma non è indistruttibile. Tieni presente che le pentole in ghisa si rompono prima che si pieghino e devono essere maneggiate con cura come qualsiasi altra pentola.

Mito: le pentole in ghisa hanno un rivestimento chimico che le conferisce la sua patina nera.

Apri scheda

Verità: a differenza di altre aziende che usano la vernice per il nero lucido, il colore di Lodge è naturale al 100%. L'olio viene cotto durante il suo processo di lavorazione e la patina nera che rimane è un deposito di carbonio lasciato dall'olio nella padella.

Mito: non è possibile utilizzare le pentole in ghisa sui piani cottura a induzione.

Apri scheda

Verità: le tue nuove pentole in ghisa sono perfette per l'uso a casa - o su - qualsiasi altra fonte di calore, interna o esterna, ad eccezione del microonde .

Quando si utilizzano piastre di cottura (doppio bruciatore) su un piano cottura a induzione, è necessario disporre di un elemento a ponte per evitare un riscaldamento irregolare della padella.

Non ci sono molte cose nella vita che si tramandano di generazione in generazione e rimangono tanto belle quanto utili.

Ronni Lundy, autore di libri di cucina e storico del cibo degli Appalachi

Aspetta un attimo, cos'è il condimento?

Condimento è esattamente il termine che usiamo per descrivere l'olio cotto nella padella di ghisa. Forma uno scudo naturale sull'utensile e aiuta a prevenire la ruggine. Una pentola in ghisa ben stagionata durerà per generazioni.

Chiudi (esc)

Apparire

Usa questo popup per incorporare un modulo di iscrizione alla mailing list. In alternativa usalo come semplice invito all'azione con un link a un prodotto o a una pagina.

Verifica dell'età

Facendo clic su Invio, confermi di avere l'età per consumare alcolici.

Cerca