Come pulire correttamente le pentole in ghisa
Passaggio 1: lavare
Lavare a mano le pentole in ghisa. Puoi usare una piccola quantità di sapone. Se necessario, utilizzare un raschietto per staccare il cibo incrostato. Per le macchie ostinate, fai sobbollire dell'acqua per 3-5 minuti, quindi usa il raschietto dopo che la padella si è raffreddata. Il kit per la cura dei condimenti ha tutto il necessario per lavare e prendersi cura delle pentole in ghisa nel modo giusto.
Passaggio 2: asciugare
Asciugare immediatamente e accuratamente con un panno privo di lanugine o un tovagliolo di carta. Se noti un piccolo residuo nero sul tuo asciugamano, è solo il condimento ed è del tutto normale.
Passaggio 3: aggiungi un po' di olio!
Spennellare la superficie delle pentole con un sottile strato di olio da cucina o spray per condimenti. Utilizzare un tovagliolo di carta per pulire la superficie fino a quando non rimangono residui di olio.
Cos'è il condimento?
La stagionatura è il processo in cui le pentole in ghisa vengono cotte con olio vegetale, ottenendo una finitura antiaderente naturale al 100%, a differenza della maggior parte delle pentole in commercio che hanno una finitura antiaderente artificiale che si consuma facilmente e può diventare dannosa per la salute, le pentole stagionate in ghisa sono la scelta più salutare. Più spesso usi un utensile in ghisa stagionato, più ne rafforzi il condimento, mentre se segui le corrette istruzioni per pulirlo e prendertene cura, durerà per generazioni. Lodge applica il processo di stagionatura a tutte le sue pentole in ghisa, utilizzando solo olio di soia.