Come pulire e prendersi cura delle stoviglie trattate termicamente
Il ferro trattato termicamente Lodge viene fuso proprio come la nostra ghisa tradizionale e quindi sottoposto a un processo di trattamento termico antiruggine brevettato. Sì, hai letto bene: questa ghisa è resistente alla ruggine!
Suggerimenti rapidi per cucinare con il ferro trattato termicamente
1. Utilizzare per la ghisa trattata termicamente su qualsiasi fornello, forno o fiamma aperta.
Le nostre stoviglie trattate termicamente possono essere utilizzate su tutti i fornelli della cucina, nel forno, sulla griglia e persino sul fuoco o sulla fiamma libera.
Suggerimento professionale: per evitare di graffiare pentole in ceramica o vetro, non trascinare mai pentole trattate termicamente, sollevarle sempre.
2. Utilizzare utensili in metallo, legno o silicone per alte temperature.
Usa qualsiasi pentola resistente al calore, inclusi legno, silicone e persino metallo. Nessun rivestimento sintetico per danni.
3. Utilizzare una maniglia o un guanto da forno.
La ghisa trattata termicamente può diventare molto calda. Usa sempre un manico o un guanto da forno durante la cottura.
4. Riscaldare e raffreddare sempre gradualmente il ferro trattato termicamente.
Consentire alla padella di preriscaldarsi lentamente aiuta a distribuire uniformemente il calore ed evita punti caldi sulla superficie di cottura. Non è necessario preriscaldare se si utilizza il forno.
5. Proteggi i banconi con supporti.
Utilizzare un supporto progettato per il calore elevato per proteggere il tavolo o il bancone della cucina dalle pentole calde.
I pezzi di prova sono sopravvissuti a oltre 400 lavaggi in una lavastoviglie commerciale senza segni di ossidazione.
Come pulire correttamente la ghisa trattata termicamente
Passaggio 1: lavare
Lavare a mano in acqua tiepida o mettere in lavastoviglie. Se necessario, utilizzare un raschietto per rimuovere i residui. Può anche aiutare a far sobbollire l'acqua nella padella per 3-5 minuti per rimuovere il cibo bloccato.
Passaggio 2: asciugare
Lavare a mano in acqua tiepida o mettere in lavastoviglie. Se necessario, utilizzare un raschietto per rimuovere i residui. Può anche aiutare a far sobbollire l'acqua nella padella per 3-5 minuti per rimuovere il cibo bloccato.
Passaggio 3: aggiungi un po' di olio!
Strofina uno strato molto leggero di olio da cucina o spray per condimenti sulla superficie delle pentole. Utilizzare un tovagliolo di carta per pulire la superficie fino a quando non rimangono residui di olio.
Domande frequenti sulla ghisa trattata termicamente.
Cosa sono le pentole in ghisa trattata termicamente?
Il ferro riscaldato viene riscaldato in un forno speciale ad alte temperature, modificando la struttura molecolare del ferro. Non è una sovrapposizione di alcun tipo. Il processo è simile all'acciaio cementato, come quello che potresti trovare negli utensili da cucina o nei coltelli. L'eccellente ritenzione del calore e altri vantaggi della ghisa rimangono gli stessi. Tutti i nostri prodotti trattati termicamente sono stati stagionati nella nostra fonderia per un utilizzo immediato.
Posso mettere in ammollo le stoviglie trattate termicamente?
Verità: no. Anche se il nostro ferro trattato termicamente è antiruggine e lavabile in lavastoviglie, non consigliamo di immergere la padella. Se è necessario rimuovere cibo appiccicoso o ostinato, utilizzare una spazzola o un raschietto in nylon e risciacquare con acqua tiepida. Assicurati di asciugare bene il piatto.
Posso usare il detersivo per piatti trattato termicamente?
SÌ. Puoi usare una piccola quantità di sapone per pulire le stoviglie trattate termicamente.
L'uso della lavastoviglie danneggerà il condimento?
L'uso di una lavastoviglie per lavare il ferro trattato termicamente può rimuovere il condimento. Assicurati di strofinare un leggero strato di olio o spray per condimenti sulle pentole dopo ogni lavaggio. Puoi anche condire in forno secondo necessità per mantenere la finitura.