Vai ai contenuti

Spedizione gratuita per ordini superiori a 79€ (Grecia)

Qual è la differenza tra ghisa e acciaio al carbonio?

Nel 2013 abbiamo introdotto una gamma di pentole in acciaio al carbonio stagionato. Realizzate con un design elegante e moderno, queste robuste padelle sono parenti delle collaudate e vere pentole in ghisa. Sebbene entrambi i tipi di padelle offrano una flessibilità senza precedenti e una durata eccezionale, ci sono alcune differenze fondamentali tra ghisa e acciaio al carbonio.

Le padelle in acciaio al carbonio sono molto più leggere

Apri scheda

A differenza della ghisa, che viene realizzata utilizzando stampi in sabbia, le pentole in acciaio al carbonio vengono formate mediante tornitura e stampaggio. Questo processo consente loro di essere più leggeri e sottili della ghisa.

Le padelle in ghisa hanno una migliore ritenzione del calore

Apri scheda

Le pentole in ghisa si riscaldano lentamente, ma trattengono il calore più a lungo dell'acciaio al carbonio. Questo rende la ghisa ideale per friggere e cuocere al forno.

Le pentole in ghisa hanno un design tradizionale

Apri scheda

Le pentole in ghisa hanno manici più corti, il che le rende più facili da usare in forno e da riporre nella dispensa. Pentole e padelle in acciaio hanno un manico più lungo per facilitare il sollevamento, ideale per cucinare all'aperto con una fiamma libera.

Le padelle in acciaio al carbonio hanno una superficie liscia

Apri scheda

La superficie liscia della padella in acciaio al carbonio è ideale per saltare le verdure, preparare il pesce e altro ancora.

Le padelle in ghisa hanno coperchi compatibili

Apri scheda

La maggior parte delle nostre pentole e padelle ha coperchi e coperchi in vetro che puoi acquistare. Le nostre padelle in acciaio al carbonio non hanno coperchi in vetro.

Quanto sono simili l'acciaio al carbonio e la ghisa?

La ghisa e l'acciaio hanno elementi in comune che rendono entrambi i tipi di padelle un'ottima aggiunta alla tua collezione di pentole.

La ghisa e l'acciaio al carbonio possono sopportare temperature elevate

Apri scheda

Entrambi i tipi di pentole sono durevoli e possono resistere a temperature elevate. Questo rende l'acciaio al carbonio e la ghisa ideali per la carne.

L'acciaio al carbonio e la ghisa possono essere utilizzati ovunque

Apri scheda

Entrambi i tipi di pentole possono essere utilizzati su qualsiasi piano cottura, in forno, sulla griglia e persino sul fuoco.

La ghisa e l'acciaio al carbonio sono aromatizzati con olio

Apri scheda

Entrambi i tipi di padelle sono aromatizzati nella nostra fonderia e sono pronti all'uso appena estratti dalla confezione. Il condimento naturale migliora nel tempo e crea una superficie di cottura di facile rilascio.

L'acciaio al carbonio e la ghisa sono facili da pulire

Apri scheda

Entrambi i tipi di pentole si puliscono esattamente allo stesso modo: lavare in acqua calda, asciugare e oliare. È così semplice.

Chiudi (esc)

Apparire

Usa questo popup per incorporare un modulo di iscrizione alla mailing list. In alternativa usalo come semplice invito all'azione con un link a un prodotto o a una pagina.

Verifica dell'età

Facendo clic su Invio, confermi di avere l'età per consumare alcolici.

Cerca