Componenti
- 285gr. impasto per pizza, a temperatura ambiente
- Spolverata di farina
- Semolino o farina di mais per spolverare
- ⅓ tazza di salsa marinara
- 85gr. formaggio cheddar grattugiato (Cabot Alpine cheddar)
- 4 cucchiaini di basilico fresco tritato
Implementazione
- Preriscalda la griglia per grigliare istantaneamente ad alta temperatura. Il sensore di temperatura sul coperchio dovrebbe raggiungere i 260 gradi Celsius.
- Mettere l'impasto su una superficie leggermente infarinata. Appiattire delicatamente l'impasto con le dita e i lati delle mani, mantenendo più aria possibile nel bordo esterno/crosta. Stendere la pasta (o stenderla con il mattarello) in cerchi di circa 26 cm.
- Cospargere leggermente la semola sul fondo di una padella in ghisa da 12 pollici (L10SK3). Stendere l'impasto della pizza sulla teglia in ghisa preparata. Distribuire la salsa marinara sull'impasto della pizza, lasciando spazio per la crosta. Cospargere con formaggio cheddar.
- Metti la padella all'interno della griglia e chiudi il coperchio. Lasciare cuocere la pizza aprendo il coperchio e ruotando la teglia in senso orario finché la pizza non è lievitata, il fondo è croccante, la crosta ha iniziato a colorirsi e il formaggio si è sciolto. Rimuovere la padella dalla griglia utilizzando guanti protettivi. Con una spatola trasferite la pizza su un tagliere. Cospargere con basilico fresco. Tagliare e servire.