Componenti
- 230 gr. andouille macinata o salsiccia italiana sfusa
- 1 tazza di cipolla tritata
- 1 cucchiaio di peperoncino jalapeño caldo fuso (rimuovere i semi se lo si desidera meno piccante)
- 7gr. lievito secco attivo
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai (+ 1 cucchiaino) di olio vegetale
- 2 tazze di acqua calda (circa 40 gradi Celsius)
- 6 tazze di farina di pane
- ¾ tazze di farina di mais gialla
- 2 cucchiai di sale marino
- 2 tazze (230 g) di formaggio cheddar grattugiato
Implementazione
- Scottare la salsiccia in una padella di ghisa da 12 pollici a fuoco medio fino a quando non è ben cotta. Aggiungere le cipolle e il peperoncino jalapeño e continuare la cottura, mescolando spesso, per 3 minuti. Trasferire il composto in un piatto con carta da cucina per assorbire i grassi e portarlo a temperatura ambiente.
- In una piccola ciotola, mescolare il lievito, lo zucchero e 2 cucchiai di olio. Aggiungere l'acqua. Mescolare per circa 4 minuti, finché il lievito non si sarà sciolto.
- In una ciotola capiente, unisci la farina, tutti tranne 2 cucchiai di farina di mais, il sale, il composto di salsiccia e il formaggio. Mescolare fino a quando ben combinato e quindi aggiungere la miscela di lievito, continuando a mescolare fino a quando l'impasto si stacca dai lati della ciotola e può formare una palla. Rimuovere l'impasto dalla ciotola. Versare un cucchiaino di olio nella ciotola e rimettere l'impasto nella ciotola e girarlo delicatamente fino a quando non sarà completamente ricoperto di olio. Coprire la ciotola con la pellicola trasparente e lasciare riposare l'impasto in un luogo caldo (circa 21-24 gradi Celsius) fino al raddoppio, circa 2 ore.
- Trasforma l'impasto su una superficie di lavoro leggermente infarinata. Usando le mani, arrotolare delicatamente in una pagnotta stretta lunga circa 60 cm. Tagliare l'impasto in 18 pezzi uguali. Con il palmo della mano, arrotolare ogni pezzo in un rotolo rotondo. Cospargere il fondo di una casseruola in ghisa da 6,62 lt con farina di mais. Disporre sul fondo della pentola tanti rotoli quanti ne basta, lasciando una distanza di 2,5 cm l'uno dall'altro, coprire con un canovaccio pulito e lasciar riposare per 30 minuti.
- Preriscaldare il forno a 180 gradi Celsius. Usando un coltello affilato, fai una X sopra ogni rotolo. Cuocere fino a doratura, circa 20 minuti. Gustateli caldi, appena usciti dal forno.