Vai ai contenuti

Spedizione gratuita per ordini superiori a 79€ (Grecia)

Λαχανίδα (Kale) Με Καραμελωμένα Κρεμμύδια & Μπέικον

Cavolo Con Cipolle Caramellate E Pancetta

Grado di difficoltà

Basso

Tempo di preparazione

15 minuti

Tempo di cottura

10 minuti

Porzioni

4

Componenti

  • 2 mazzi (circa 1 kg) di cavolo fresco
  • 3 o 4 fette spesse di pancetta, tagliate a julienne (a bastoncini) di 7 mm di spessore
  • 1 cipolla media, divisa nel senso della lunghezza e affettata sottilmente
  • Sale marino o kosher e pepe nero appena macinato

Implementazione

  1. Lavate molto bene il cavolo riccio, cambiando più volte l'acqua fino a quando non rimane terra sulle foglie. Rimuovi i gambi e tutti i gambi grandi o duri. Lasciare le foglie piccole intere o strapparle a metà. Impilare, arrotolare e tagliare le foglie più grandi in strisce larghe 2,5 cm e metterle da parte in una ciotola capiente.
  2. Friggi la pancetta in una padella di ghisa con coperchio da 26,04 cm o in una pentola di ghisa a fuoco medio, mescolando spesso, fino a doratura e grasso fuso, da 5 a 10 minuti. Aggiungere la cipolla, ridurre il fuoco a medio-basso e cuocere lentamente, mescolando di tanto in tanto, fino a doratura, circa 5 minuti.
  3. Aumentare il calore a medio-alto, aggiungere una manciata di cavolo riccio, mescolando fino ad appassire. Continua ad aggiungere gradualmente il cavolo a manciate, mescolando continuamente e lasciando appassire ogni aggiunta prima di aggiungere la successiva. Quando metti tutto il cavolo nella padella, condisci con sale e pepe per un sapore extra, aggiungi un po 'd'acqua, copri e riduci il fuoco a medio-basso. Cuocere fino a quando le foglie di cavolo sono quasi tenere, da 3 a 8 minuti, a seconda della loro età e freschezza. Dovrebbero essere teneri ma allo stesso tempo conservare il loro meraviglioso colore verde.
Chiudi (esc)

Apparire

Usa questo popup per incorporare un modulo di iscrizione alla mailing list. In alternativa usalo come semplice invito all'azione con un link a un prodotto o a una pagina.

Verifica dell'età

Facendo clic su Invio, confermi di avere l'età per consumare alcolici.

Cerca