Componenti
- 113 gr. pancetta di buona qualità, tagliata a fette di 6 mm
- 1 mazzetto di scalogno, tagliato a fette di 6 mm
- 1 tazza di farina per tutti gli usi
- 1 tazza di sciroppo di mais
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 cucchiaio di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di sale
- 1 tazza di formaggio cheddar
- ¾ tazza di latticello
- 3 uova grandi
- ¼ di tazza di burro non salato, fuso
- 4-6 peperoni jalapeño freschi, tagliati a fette di 1-1,5 cm
Implementazione
- Posizionare una griglia al centro del forno e preriscaldare a 205 gradi Celsius.
- Soffriggere la pancetta in una padella di ghisa da 22,86 cm. a fuoco medio finché non inizia a sobbollire. Regola il fuoco in modo che cuocia lentamente e in modo uniforme, mescolando di tanto in tanto. Una volta che la pancetta inizia a rosolare, aggiungi le cipolle e continua a soffriggere fino a quando la pancetta diventa croccante, circa 5 minuti in più.
- Mentre hai la pancetta sul fuoco, unisci tutti gli ingredienti secchi e il formaggio in una ciotola media e mescola bene. Sbattere insieme il latte e le uova e metterli vicino alla ciotola.
- Una volta che la pancetta è pronta, aggiungi il composto di uova e il burro fuso ai solidi. Versare il contenuto nella padella e utilizzare una grande spatola di gomma per mescolare uniformemente il composto.
- Mettete la padella vuota a fuoco medio (non importa se sono rimasti dei pezzetti di pancetta e cipolla) e fatela scaldare per un minuto. Versare la pastella. Disporre i jalapeños sopra. Cuocere il pane fino a quando non è gonfio e sodo, circa 20 minuti.
- Lasciare raffreddare su una gratella per 5 minuti e servire ancora caldo, tagliato a fette.