Componenti
- 1 tazza di acqua, riscaldata a 43 gradi C
- 1 cucchiaio di zucchero
- 2 cucchiaini di lievito secco attivo
- 1 cucchiaino di sale
- 3 cucchiai di burro, ammorbidito
- 2 uova sbattute e a temperatura ambiente
- 3 tazze di farina per tutti gli usi
- Sale kosher
- ½ tazza di bicarbonato di sodio
- 4 tazze d'acqua
- 1 uovo (+ 1 cucchiaino) da spalmare
Implementazione
- Unisci il lievito, 1 tazza di acqua calda e lo zucchero in una ciotola del mixer con il gancio per impastare attaccato. Lascia che il lievito fiorisca per 10 minuti. Aggiungere il sale, il burro e le uova e mescolare. Aggiungere gradualmente la farina, ½ tazza alla volta.
- Impastare a velocità media per 5-7 minuti finché l'impasto non si stacca dai lati della planetaria. Trasferire in una ciotola leggermente oliata e coprire con pellicola trasparente. Lasciar lievitare per 1 ora o tutta la notte in frigorifero.*
- Preriscaldare il forno a 250 gradi Celsius. Portare a ebollizione 4 tazze d'acqua in una pentola. Aggiungere il bicarbonato di sodio, mescolare e togliere dal fuoco.
- Trasforma l'impasto su una superficie di lavoro infarinata. Tagliare l'impasto in 3 parti uguali. (Usa una bilancia da cucina per garantire la precisione.) Stendere ogni pezzo di pasta in una forma oblunga lunga circa 91 cm Ripetere con l'impasto rimanente.
- Posare tutti e 3 i fili perpendicolarmente alla superficie infarinata. Il filo sinistro è il filo 1. Pizzica le estremità di tutti e 3 i fili insieme a un'estremità. Incrociare il filo 1 sopra il filo centrale. Incrocia il filo destro sopra il filo centrale. Ripeti fino a raggiungere la fine dei fili. Forma una ghirlanda e unisci le estremità.
- Metti la ghirlanda intrecciata su una teglia unta. Spennellare la parte superiore dell'impasto con la miscela di bicarbonato di sodio, quindi spennellare con le uova sbattute e cospargere di sale kosher.
- Cuocere per 20-25 minuti o fino a doratura.