Componenti
- 6 cucchiai di olio d'oliva, separatamente
 - ¼ tazza di concentrato di pomodoro
 - 2 peperoni rossi medi con semi, tritati
 - 4 scorze di lime a strisce di 5 cm.
 - 4 spicchi d'aglio
 - ½ cucchiaino di cipolla in polvere
 - ¼ di cucchiaino di pepe di cayenna
 - 2 cucchiai di succo di lime
 - 450gr. patate tagliate a metà
 - 400gr. gamberi, puliti, sgusciati e tagliati a forma di farfalla
 - 1 cucchiaino di scorza di lime per guarnire
 - Sale e pepe appena macinato a piacere
 
Implementazione
- Preriscaldare il forno a 220 gradi Celsius.
 - Scaldare ¼ di tazza di olio in una padella di ghisa. Aggiungere il concentrato di pomodoro e cuocere fino a caramellare, 5-6 minuti. Aggiungere i peperoni, le strisce di scorza e l'aglio e rosolare fino a quando i peperoni sono morbidi, 10-12 minuti. Aggiungere la cipolla in polvere e il pepe di cayenna e cuocere per altri 2 minuti. Aggiustate di sale e pepe e fate raffreddare.
 - Trasferisci il composto in un frullatore ad alta velocità. Mentre è in esecuzione, aggiungi l'olio rimanente e il succo di lime.
 - Mescolare le patate con ½ della salsa di peperoni rossi in una ciotola separata e trasferirle in una padella. Cuocere in forno fino a quando le patate sono dorate, per 20-25 minuti.
 - Mescolare i gamberi con la salsa rimanente. Una volta che le patate sono pronte, spingi le patate su un lato della padella e distribuisci uniformemente i gamberi sull'altro lato.
 - Modificare l'impostazione del forno su alto. Riporta la padella nel forno e cuoci fino a quando i gamberi sono cotti, 4-5 minuti*.
 - Guarnire con la scorza di lime e servire.
 
* Consiglio dell'esperto: i gamberi sono pronti quando sono diventati rosa e la carne è quasi opaca. Bianco brillante significa che sono stati cotti un po' più di quanto dovrebbero.