Componenti
- 2 tazze di farina per tutti gli usi, (+ un po 'di più per impastare)
- 1 cucchiaino di sale kosher
- 1 cucchiaino di zucchero
- 230gr. burro non salato, freddo
- ½-¾ tazza di acqua ghiacciata
Implementazione
- Mettete in una ciotola capiente la farina, il sale e lo zucchero e mescolate con una forchetta.
- Tagliate il burro a cubetti di 1 cm e unitelo alla farina.
- Lavorare il burro nella farina fino a quando non rimangono grossi grumi. Questa miscela dovrebbe essere grumosa, non omogenea.
- Fai un pozzo al centro della miscela e aggiungi ⅓ tazza di acqua ghiacciata. Incorporare delicatamente la farina e il burro. Aggiungi altro se necessario, un cucchiaio alla volta, fino a quando l'impasto non si riunisce.
- Mettere l'impasto su una superficie infarinata. Tagliarlo in due pezzi, uno più grande dell'altro (occhio ⅓ dell'impasto per il pezzo più piccolo). Formate dei dischi con l'impasto, coprite con la pellicola e lasciate riposare l'impasto in frigorifero per almeno un'ora prima di formare la torta. L'impasto si conserva in frigorifero per un massimo di 5 giorni e nel congelatore per 3 mesi.
- Rimuovere il vassoio grande dal frigorifero. Con un mattarello su una spianatoia infarinata, stendete la pasta muovendovi dal centro verso l'esterno, aggiungendo altra farina se necessario, fino ad ottenere uno spessore di 3 mm. Trasferire su una tortiera o una padella in ghisa e tagliare i bordi in modo che 2,54 cm sporgano dal bordo della padella.
- Per fare una griglia, arrotolare il disco di pasta più piccolo in una forma oblunga e tagliarlo in sei strisce di 2,54 cm.Aggiungere il ripieno alla torta, quindi distribuire le strisce sulla torta in un motivo incrociato. Premere le strisce nella crosta inferiore attorno ai bordi e tagliare l'impasto in eccesso. Arrotolare la pasta lungo i bordi e infornare secondo la ricetta della torta.