Componenti
- 4 cosce di pollo con la pelle
- 1 cucchiaio di olio d'oliva
- 1 cipolla, frullata
- 2 spicchi d'aglio, schiacciati
- 2 cucchiaini di foglie di timo
- 1 tazza di riso arborio
- 1 cucchiaio di pepe nero, + un po' di più
- 1 cucchiaino di sale kosher
- 1 tazza di pecorino grattugiato, + poco altro per guarnire
- 2 tazze di brodo di pollo
- ½ bicchiere di vino bianco secco
- 4 cucchiai di prezzemolo tritato, (+ un po' di più per guarnire)
Implementazione
- Preriscaldare il forno a 180 gradi Celsius.
- Asciugare il pollo con un tovagliolo di carta e condire con sale e pepe su entrambi i lati. A fuoco medio-alto, aggiungi l'olio d'oliva in una padella di ghisa Blacklock da 12 pollici.Scottare il pollo su entrambi i lati, iniziando dal lato della pelle, per 2-3 minuti per lato. Quindi togliere dalla padella e mettere da parte il pollo.
- Abbassare il fuoco a medio, soffriggere la cipolla, l'aglio e il timo finché non si ammorbidiscono, 2-3 minuti. Aggiungere il riso e mescolare fino a quando non sarà ricoperto, 1-2 minuti. Aggiungere il vino e ridurre - circa 1-2 minuti, aggiungere brodo, formaggio e pepe e mescolare per unire. Aggiungi il pollo, con la pelle rivolta verso l'alto, nella padella. Completare con un po' di pepe nero e sale kosher a piacere.
- Coprire con un foglio di alluminio e mettere in forno per 35 minuti. Scoprire e continuare a cuocere per 7-10 minuti. Lasciare riposare il pollo per 5-10 minuti, sgranare il riso con una forchetta. Guarnire con prezzemolo e altro pecorino e servire subito.