Componenti
- 567gr. impasto per pizza
 - ½ tazza di olio d'oliva
 - 8 grossi spicchi d'aglio, sbucciati e tagliati a metà
 - 6 cipollotti verdi, affettati sottilmente
 - 1 cucchiaio di farina di mais o farina di mais
 - 1 piccola zucca gialla, affettata sottilmente con un pelapatate (riempie circa 4 manciate grandi)
 - 454 gr. ricotta
 - Scaglie di peperoncino, per guarnire
 - Parmigiano grattugiato, per guarnire
 
Implementazione
- Dividi l'impasto in due o tre palline, a seconda di quanto sottile ti piace la tua crosta (vedi nota sopra) e lascia che raggiunga la temperatura ambiente.
 - Preriscaldare il forno a 260 gradi Celsius.
 - Versare l'olio d'oliva in una padella di ghisa da 12 pollici a fuoco medio-basso. Aggiungi l'aglio, le cipolle verdi tritate e poi 1 pizzico di sale kosher.
 - Cuocere a fuoco basso, fino a quando tutti gli ingredienti saranno morbidi, per 3-5 minuti. Versare l'olio in una piccola ciotola e mettere da parte. Pulisci la padella con un asciugamano.
 - Metti la teglia nel forno sulla griglia più bassa.
 - Spolverare un grande pezzo di carta antiaderente con farina di mais, adagiarvi sopra l'impasto, spennellare con olio all'aglio e stendere l'impasto in un cerchio di 30,48 cm.
 - Usando guanti da forno, rimuovi la padella di ghisa calda dal forno e trasferisci l'impasto usando la carta pergamena.
 - Spennellate velocemente tutta la superficie della pasta con olio all'aglio, adagiatevi sopra due grosse manciate di zucca, quindi condite con sale e pepe.
 - Cuocere per 6-9 minuti sul ripiano più basso del forno.
 - Togliere dal forno, irrorare con altro olio all'aglio, quindi aggiungere la ricotta, i fiocchi di peperoncino piccante, il parmigiano e i cipollotti tritati (le parti verdi).
 - Ripeti i passaggi 6-10 fino a quando l'impasto non è finito.